PRONTI PER UN NUOVO INIZIO!

Long Bridge nasce nel 1999 dall’incontro di due crew, FMP Prod. da Pistoia ed Hélite Hit (costola della storica crew 3CK) da Firenze; da li in poi di acqua sotto il ponte ne è passata (di birra assai di più..) così come i membri che si sono avvicendati, con uno zoccolo duro che resiste dal giorno uno.

In questi anni ci sono stati momenti di stanca e ripartenze, da “Hot Ratz” (qualcuno si ricorda?) a “Triadetrusca” (quanti live in giro per l’Italia?), dal primo album di tutta la crew (“Polvere sottile”) a qualche anno di marce ridotte fino a che chi scrive, assieme a Marco Willie Dabizzi, non decide di reingranare la quarta con “Cerco Ossigeno“, ennesima ripartenza della crew del ponte e primo lavoro solista di Willie, poi “Avvolgimento rapido” realizzato con l’insostituibile aiuto della MòFire crew.
Segue qualche anno nel quale scelte di vita e progetti hanno portato Pontelungo parzialmente fuori dallo stradario della musica viva, quella fatta sui palchi, eccezion fatta per quell’animale da palco che era -E’!- Willie che con altri soci ha continuato a portare il nostro modo di fare Rap in giro in maniera instancabile.
Il 2017 segna l’ennesima rinascita della fenice a tutte stelle, con un vuoto incolmabile nel cuore e sui palchi _ma sei sempre con noi, fratellaccio- comunque con la stessa voglia di Hardcore di 18 anni fa.
Negli anni forse siamo piaciuti, di certo la nostra aggressività a tratti selvaggia ha infastidito (e, pare infastidisce ancora chi pensava di essersi liberato di noi ma di ciccia non ce n’é, sorry..), di certo siamo sempre stati noi stessi, senza ipocrisie, quanti possono dire lo stesso in un ambiente pieno di facce sorridenti e coltelli piantati a tradimento nella schiena?
Purtroppo per tanti abbiamo gli occhi anche dietro la testa e la pellaccia dura.
Oggi Long Bridge è Rah Strada alle rime ed ai beats, The YoungFader ai cuts e ThaJoker 302 ai beats…
Dal 1999 al 2017 ancora 100 metri sotto l’asfalto, pronti per un nuovo inizio.
ThaJoker 302